Residenza Neruda

Residenza

Neruda

Furlan Costruzioni è lieta di presentare “Residenza Neruda”. Si tratta di un edificio suddiviso in due vani scala, per un totale di 16 appartamenti di varie metrature comprese tra 50 e 150 metri quadrati, con garage fuori terra e posti auto scoperti ad uso esclusivo.
Un gioiello architettonico in una zona tranquilla della città, nel cuore del Quartiere Nazareth, a pochi minuti dagli Ospedali e dal centro. Realizzata con tecnologie e materiali altamente innovativi e performanti sotto molteplici aspetti, questa palazzina destinata al mercato residenziale è, di fatto, il primo esempio a Padova e in Veneto, e fra i primi a livello nazionale, di abitazione ecologica che rispetta al 100% l’ambiente circostante al punto di essere addirittura fattore anti inquinante.

La palazzina ha impressa una poesia di Pablo Neruda su una facciata (caso unico in Italia) con l’obiettivo di accostare un’altra forma d’arte all’architettura. I versi “Se saprai starmi vicino” impressi sul muro domestico creano infatti una simbiosi fra l’immenso valore dell’amore familiare e il luogo vocato ad accoglierlo: la casa.
In questa palazzina arte e intelligenza domologica costituiscono l’essenza del vivere bene, nel pieno rispetto della salute di tutti. E’ sviluppata con un impianto domologico di ultima generazione che si prenda cura dei bisogni di chi ci abita, per far vivere meglio; ed è soprattutto un luogo dove i materiali e le tecniche utilizzate per costituirlo sono state scelte seguendo i canoni di edilizia residenziale più innovativi, ecologici e all’avanguardia.

Classe

Classe A4

Zona

Padova - ZONA NAZARETH
via Scardeone

___dettagli___

l’eccellenza abitativa

Residenza Neruda è un intervento immobiliare in “Classe A4” che apre una nuova generazione di abitazioni che abbiamo battezzato come CASA ZERO: ZERO consumo di gas – ZERO emissioni di CO2 – ZERO costi di riscaldamento – 100% di energie rinnovabili per il riscaldamento, grazie all’utilizzo del sole e dell’aria, fonti inesauribili di energia pulita e gratuita.

Per la realizzazione di questo importante progetto ogni aspetto è stato considerato con la massima attenzione per arrivare a proporre un modello di casa che rappresenterà l’eccellenza abitativa, in un luogo tranquillo e ricco di fascino. Si tratta di abitazioni ad alto risparmio energetico dotate di impianti di ultima generazione in grado di eliminare completamente i costi di riscaldamento, grazie all’utilizzo di fonti d’energia rinnovabili, con l’eliminazione dei combustibili fossili (gas e petrolio) e il conseguente abbattimento delle emissioni di CO2.

Le principali caratteristiche delle nostre costruzioni si possono così riassumere:
-Elevato isolamento termico ed acustico;
-Infissi ad alte prestazioni con triplo vetro a doppia camera;
-Portoncino blindato in classe 3 antieffrazione con kit di abbattimento acustico a 45 dB;
-Innovativo sistema a pompa di calore Samsung EHS;
-Riscaldamento a pavimento radiante;
-Raffrescamento a espansione diretta;
-Impianto fotovoltaico SolarWorld;
-Predisposizione accumulo fotovoltaico;
-Sistema di ventilazione controllata Pluggit con recupero di calore ad alta efficienza;
-Sanitari sospesi con l’innovazione Aquablade di Ideal Standard;
-Sistema domotico per la gestione degli scenari di luce, della termoregolazione, del controllo carichi, della lettura consumi;
-Impianto di allarme gestito in domotica;
-Pavimenti in legno e ceramici certificati 100% made in Italy;
-Modem router Wifi;
-Server web per la gestione in Wifi e da web del sistema domotico e anti intrusione.

Residenza Neruda

Capitolato Figurato

scarica pdf

—capitolato—

Residenza Neruda

Stato Avanzamento Lavori

100 %

Pronta consegna

___avanzamento___    

Residenza Neruda

Dintorni

___dintorni___      

centro citta'0,8

negozi100 m

scuola materna550 m

scuola primaria600

bus10

stazione2 km

ospedali600 m

supermercato500

tangenziale

farmacia

___distanze___