Residenza D'Alviano

Residenza

D’Alviano

3 camere – 4 camere

Furlan Costruzioni è lieta di presentare “Residenza D’Alviano”, intervento immobiliare che sorgerà a Padova in via D’Alviano. Un connubio totale fra ambiente domestico e natura, per la prima volta all’interno delle antiche mura.

E’ il primo esempio di bosco verticale residenziale padovano, quello che verrà battezzato nel 2019 a Padova con la nuovissima e innovativa Residenza D’Alviano, che sorgerà a due passi dall’antica porta di Pontecorvo e sarà avvolta fra il polmone verde dei Giardini Treves e il lato nord dell’Ospedale. Tale Residenza porterà alla nascita di un vero e proprio “nido” familiare completamente rivestito di verde, grazie a essenze vegetali tappezzanti e perenni, distribuite in altezza, e in grado di portare enormi vantaggi sia per chi abiterà all’interno dell’edificio, sia per chi ci passerà o vivrà accanto.

I benefici ambientali di questa palazzina residenziale costituita da ben 7 appartamenti, sono quelli dell’isolamento acustico, del filtraggio delle polveri sottili e della produzione di ossigeno, oltre che dell’abbassamento della temperatura nei mesi più caldi all’interno dell’edificio e del richiamo di uccelli per favorire la biodiversità. Se poi a questi vantaggi si associa anche il fatto che, con il Parco Treves lì adiacente, che sembra quasi fondersi con gli appartamenti grazie ad ampie terrazze adibite a giardini pensili, l’osservazione della natura donerà positivi effetti psicologici a chi abiterà queste dimore verdeggianti, ecco che il cerchio della perfezione abitativa si chiude alla perfezione: chi sceglierà la Residenza D’Alviano godrà tutto questo, assieme alla qualità offerta dall’eccellenza tecnologica di CasaZero e all’importanza di  vivere nel comfort più totale senza rinunciare alla comodità di essere comunque a pochi minuti a piedi o in bicicletta dal cuore storico di Padova, e con vista diretta sul polmone verde dei romantici Giardini Treves: una delle oasi più antiche ed amate dai padovani.

La nuova Residenza D’Alviano del Gruppo Furlan Costruzioni permetterà infatti di armonizzare l’aspetto naturalistico e il desiderio di libertà con il fatto di avere tutti i principali servizi e negozi a portata di mano. Tutti i 7 appartamenti saranno rigorosamente in Classe A4 secondo le caratteristiche di CasaZero, e sorgeranno fra l’altro in un’area urbana ad altissimo valore, sulla quale è avviato un importante progetto di riqualificazione del Comune di Padova che renderà la via che costeggia l’Ospedale ancora più attraente e ricercata.

Il cantiere, che sarà ultimato nel 2019, farà sbocciare appartamenti innovativi con garages fuori terra, le cui facciate esterne e le ampie terrazze saranno dunque tappezzate di un tessuto vegetale con piante alimentate automaticamente da acqua e fertilizzante. La vista panoramica sul Parco Treves, luogo ideale per una  passeggiata all’aria aperta renderà la Residenza un contesto davvero introvabile a Padova per chi ama vivere respirando libertà, abbracciati da un anello di verde privato.

 

 

Classe

Classe A4

Zona

Padova - ZONA PONTECORVO
via D'Alviano

___dettagli___

l’eccellenza abitativa

La nuova residenza all’interno delle antiche mura di Padova, rappresenta un intervento immobiliare in “Classe A4” che apre una nuova generazione di abitazioni che abbiamo battezzato come CASAZERO: ZERO consumo di gas – ZERO emissioni di CO2 – ZERO costi di riscaldamento – 100% di energie rinnovabili per il riscaldamento, grazie all’utilizzo del sole e dell’aria, fonti inesauribili di energia pulita e gratuita.

Per la realizzazione di questo importante progetto ogni aspetto è stato considerato con la massima attenzione per arrivare a proporre un modello di casa che rappresenterà l’eccellenza abitativa, in un luogo tranquillo e ricco di fascino; Si tratta di abitazioni ad alto risparmio energetico dotate di impianti di ultima generazione in grado di eliminare completamente i costi di riscaldamento, grazie all’utilizzo di fonti d’energia rinnovabile, con l’eliminazione dei combustibili fossili (gas e petrolio) e il conseguente abbattimento delle emissioni di CO2.

Le principali caratteristiche delle nostre costruzioni si possono così riassumere:
-Elevato isolamento termico ed acustico;
-Infissi ad alte prestazioni con triplo vetro a doppia camera;
-Portoncino blindato in classe 3 antieffrazione con kit di abbattimento acustico a 45 dB;
-Innovativo sistema a pompa di calore Samsung EHS;
-Riscaldamento a pavimento radiante;
-Raffrescamento a espansione diretta;
-Impianto fotovoltaico Azimut;
-Predisposizione accumulo fotovoltaico;
-Sistema di ventilazione controllata Pluggit con recupero di calore ad alta efficienza;
-Sanitari sospesi con l’innovazione Aquablade di Ideal Standard;
-Sistema domotico per la gestione degli scenari di luce, della termoregolazione, del controllo carichi, della lettura consumi;
-Impianto di allarme gestito in domotica;
-Pavimenti in legno e ceramici certificati 100% made in Italy;
-Modem router Wifi;
-Server web per la gestione in Wifi e da web del sistema domotico e anti intrusione.

Residenza D’Alviano

Capitolato Figurato

scarica pdf
—capitolato—  

Residenza D’Alviano

Stato Avanzamento Lavori

%

___avanzamento___

Residenza D’Alviano

Dintorni

___dintorni___

centro citta'950 m

negozi180 m

scuola materna350 m

scuola primaria380 m

bus200 m

stazione2 km

ospedali150 m

supermercato700 m

tangenziale3 km

farmacia200 m

___distanze___